Pasqua 2020 - Auguri speciali del Coro

Torna alle Gallerie Video

AUGURI SPECIALI

Ci sentiamo parte viva di questa Comunità, desiderosi di tornare quanto prima ad occupare quei posti che tanto mancano.

Ci avviciniamo al momento liturgico più forte dell’anno, quel momento che la Comunità Cristiana vive con trepidante gioia.

Oggi purtroppo, ci vediamo costretti a viverlo ognuno nelle proprie abitazioni, lontani fisicamente ma spiritualmente uniti.

Abbiamo già ricordato la Domenica delle palme, l'entrata di Gesù a Gerusalemme, l'entrata trionfale al grido di Osanna al Figlio di Davide che rappresenta l'accoglienza di Gesù nella nostra vita..

Oggi ricordiamo il Giovedì Santo giorno in cui Gesù incontra i discepoli, la lavanda dei piedi, l’istituzione dell’Eucarestia e del sacramento del sacerdozio.

Ricorderemo il Venerdì Santo dove commemoriamo la morte di Gesù, le sue ultime ore. La chiesa tutta fa silenzio, astinenza e digiuno. La croce sta davanti a noi come segno di vittoria e salvezza.

Arriveremo al Sabato Santo, il giorno del riposo di Gesù nel sepolcro, è il giorno del silenzio di Dio. Tutto tace in attesa di un grande risveglio.

Infine arriveremo alla Veglia Pasquale, la notte per eccellenza, la notte Santa, celebreremo la luce segno di vita e ripercorreremo, attraverso la Parola di Dio, le tappe della salvezza.

Allora fratelli cari, come vedete, la distanza non pone limiti e dove due o tre sono riuniti nel Suo nome Egli è in mezzo a noi.

Auguri speciali a tutti voi di una Santa Pasqua. Possa il Signore risorto portare serenità nella nostra vita e la certezza che presto, molto presto, torneremo a pregare insieme e ad abbracciarci più forte di prima.

Il Coro.

PS: questo canto che abbiamo voluto dedicarvi è stato realizzato ognuno nella propria abitazione per poi assemblarlo in un'unita traccia audio.

Torna alle Gallerie Video