- Diocesi di Frascati -

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

  • Facciata
  • Veduta dell'area
  • Vista frontale aerea
  • Portale d'ingresso
Facciata1 Veduta dell'area2 Vista frontale aerea3 Portale d'ingresso4
Sacramenti - > Battesimo

INDICE

1. Disposizioni diocesane

2. Disposizioni parrocchiali

3. Ciclo di preparazione

4. Genitori e Catechisti

2. Disposizioni parrocchiali

1 - Il Rito del Battesimo esige la presenza di entrambi i genitori, i quali presentano al Parroco, o al Sacerdote delegato, il proprio figlio, candidato al Battesimo. Di norma non si celebra il Battesimo durante la Quaresima e nei giorni feriali e, al di fuori della propria Parrocchia, si chiedono eccezioni per validi motivi da valutare con il Parroco. Per i Battezzandi provenienti da altre Parrocchie è necessario richiedere il NULLA OSTA del proprio Parroco.

2 - La Partecipazione alla celebrazione del Battesimo sia espressa attraverso la preparazione e la preghiera, la sobrietà nell’uso della macchina fotografica; l’offerta per le necessità della chiesa. I parenti e gli amici siano invitati a non rimanere spettatori muti e distratti. Per non creare ritardi, a scapito soprattutto dei neonati, si raccomanda a tutti la massima puntualità.

3 - I padrini e le madrine - che devono essere battezzati, cresimati, ed eventualmente sposati in chiesa, ma soprattutto effettivamente esemplari nella fede e nella pratica dei sacramenti - se provenienti da altre parrocchie, devono richiedere presso la loro Parrocchia il certificato di idoneità.

4 - Gli incontri preparatori si svolgono presso la parrocchia, in un giorno concordato.

 

 

HTML5 Powered

HTML5 Powered with CSS3 Styling

© 2019-2024 Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Tutti i diritti sono riservati - [Credits]